Estate – Previsioni Meteo (dal 26 giugno al 2 luglio)

e annunciate bufere estive si sono puntualmente abbattute e scatenate nel week end, in particolare sulla Toscana, versante sinistro, causando una vera e propria rivoluzione climatica.
È comunque estate, al momento fresca, ma pur sempre estate. Ma invece che il tradizionale rossore del sole, per la prima volta dal dopoguerra, sul litorale tirrenico impera e domina un blu continentale. E mentre i meteorologi di tutto il mondo si chiudono a riccio nei loro studi arrovellandosi inutilmente nel tentativo di produrre analisi e capirne le cause, questo blu avanza e ci sommerge.
Perciò occhio: rischio altissimo di inondazioni.

Consigli ai vacanzieri:
tenete sempre una pistola d’acqua a portata di mano nel vostro ombrellone. Se qualcuno invade la vostra ombra, potete schizzarlo a più non posso. È legittima difesa.

Proverbio della settimana:
“Tira tira la corda si spezza” (detto universale)

Fotografia del giorno:
a un convegno storico sui crimini nazifascisti nella regione x, lo spettatore y alza la mano e pone la seguente questione: “ma perché parlate sempre del nazismo e del fascismo e mai dei crimini di Stalin?”. Il professore z risponde: “perché siamo in Italia e in Italia c’è stato il fascismo, non lo stalinismo… lei non pensa sia giusto così?”. Ribatte y “io penso che prima vengano gli italiani”. Pur perplesso, il prof z ribadisce: “appunto, prima gli italiani… quindi parliamo di fascismo”. Y scuote la testa e continua: “va bene, ma Stalin?”.
E così via. Ad libitum.

#estateprevisionimeteo
#resistenzeRiccardoLestini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *