Nervosismi

Caro Salvini,
che succede? Com’è che ti vedo così nervoso in questi giorni? Soprattutto com’è che di botto non sei più tanto convinto di andare alle urne?
Non è che – faccio per dire eh – la macchina della tua propaganda, dopo tre anni di funzionamento perfetto, si è improvvisamente inceppata e la cosa ti ha mandato in confusione?
Non è che – faccio sempre per dire eh – hai gli incubi che se stai anche solo pochi mesi fuori dal governo e in quei pochi mesi l’immigrazione NON aumenta, come minimo perdi di botto il 15% di voti?
Non è che – ancora giusto per dire eh – ti stai cagando addosso perché gira che ti rigira va a finire che ti tocca governare per davvero e poi tutti si accorgono che, senza campagna elettorale continua, non vali nulla e non sai fare una minchia?
Via Matteo, calmati, rilassati un attimino. Lo dico per te, sei così agitato che, tra le altre cose, nelle ultime 48 ore sei riuscito nel miracolo impossibile di resuscitare Matteo Renzi, che il 50% degli italiani non ricordava più nemmeno chi fosse…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *