Survivor – “Eyes of the tiger”

Sylvester Stallone, per il suo “Rocky III”, voleva a tutti i costi utilizzare “Another Ones Bites the Dust” dei Queen, ma al termine di una lunga contrattazione non gli fu dato il permesso e non vennero concessi i diritti.
Perciò, con poco tempo a disposizione e non potendosi permettere altre lunghe trafile burocratiche, chiese ai Survivor (all’epoca band di medio successo) di scrivere un brano apposta per il film.
Trascinata in tutto il mondo dal successo del film (quelli erano tempi in cui Stallone e il suo Rocky sbancavano i botteghini di ogni dove qualsiasi cosa facessero, compresa la scelta grottesca di far combattere Balboa con Mister T), divenne a sua volta un successo planetario, finendo per essere uno dei singoli più venduti dell’intero decennio.
Resa ulteriormente celebre da un videoclip molto più trash dell’intero “Rocky III” (addirittura in nomination agli Oscar come miglior colonna sonora), è uno dei soundtrack più identificativi degli anni 80.
E, come tutto – o quasi – ciò che riguarda l’universo Rocky, ha un che di epico e glorioso che finisce per sovrastare l’imbarazzante ed essere irresistibile.
Un mistero. E per questo, misteriosamente, ci piace…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *