La maledizione del venerdì

Allora, ho un grosso dubbio che solo voi, amiche e amici che seguite questa pagina, potete risolvere.
Come sapete tra una manciata di giorni, lunedì 16 per l’esattezza, si chiude bottega per ferie. Ovvero, il blog va in vacanza, si stoppano le pubblicazioni e ci si rivede a settembre inoltrato. Siamo, come si suol dire, “a fine stagione”. E come ogni fine stagione che si rispetti, sto guardando le statistiche, i flussi, quante persone hanno letto, quante hanno commentato, quali post sono piaciuti di più e quanti di meno.
Ordunque, premettendo che è stato un anno fantastico, resta per l’appunto un dubbio gigantesco: ma perché, puntualmente, ogni settimana da settembre a oggi, il giorno con meno visite è stato SEMPRE il venerdì? E perché questo capita solo su Facebook, e non su Twitter e nemmeno sul mio sito?
Il venerdì forse scrivo cose che fanno particolarmente cagare? (ma se è così, perché sul sito no, visto che sono gli stessi identici post?)
Oppure… forse il venerdì vi mettete d’accordo? E perché proprio il venerdì e non, faccio per dire, il sabato o la domenica?
Che poi sia chiaro… so benissimo come tutto questo sia una minchiata apocalittica, ma è quel genere di minchiata che mi scatena tempeste di curiosità fino a farmi impazzire… ergo, se avete la risposta, datemela… per piacere…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *