“Passeggiate” contro la criminalità

Il segretario nazionale del partito neofascista FORZA NUOVA, Roberto Fiore, tramite Facebook lancia un appello per organizzare, dal prossimo week end PASSEGGIATE CONTRO LA CRIMINIALITA’ EXTRACOMUNITARIA.
A tal proposito, il comunicato specifica che FORZA NUOVA cerca:
– TIFOSI DELLE SQUADRE DI CALCIO, “il cui attaccamento alle proprie città è forte e vivo”;
– TASSISTI, “per la loro conoscenza del territorio e l’impegno civico”;
– PUGILI, “noti per il coraggio e la disciplina”.

Obiettivo delle “passaggiate” sarebbe quello di “dare speranza agli italiani colpiti dall’ormai enorme fenomeno della criminalità extracomunitaria ed un avvertimento agli stessi criminali immigrati che la pazienza degli italiani è finita”.

A questo punto vorrei tanto potervi dire che trattasi di bufala, ma purtroppo non è così. E’ tutto vero e FORZA NUOVA sta VERAMENTE organizzando queste passeggiate (ma chiamiamole pure col loro nome, ovvero ronde) a partire dal prossimo fine settimana.

Credo che qualsiasi commento sia superfluo.
Soprattutto, penso che simili assurdità non meritino proprio qualsiasi commento anche solo vagamente serio…

Quindi, mi limito a chiedere:

1) ma cosa minchia c’entrano i tassisti con il senso civico? tutto il rispetto per loro, ma mi spiegate da dove salta fuori il collegamento tra la categoria e il senso civico?

2) per la conoscenza del territorio, perché oltre i tassisti non vi è venuto in mente di chiamare le guide turistiche e gli impiegati degli uffici tecnici comunali?

3) “i pugli per il loro coraggio e disciplina”? cioè intendete gente tranquilla e disciplinata tipo Mike Tyson? ma invece di scrivere sta roba qua del coraggio e della disciplina, non sarebbe stato più onesto scrivere direttamente “ci serve gente che mena”?

4) visto che la “passeggiata” è contro la criminalità, gli ultrà che avete richiesto, se sono diffidati non possono partecipare?

5) visto che volete i tifosi per il loro attaccamento “vivo e forte” alle città, uno di Palermo che tifa Juve o uno di Verona che tifa Milan, a che cazzo di città sarebbe attaccato?

6) visto che la passeggiata è contro la criminalità extracomunitaria, vuol dire che se vi imbattete contro un’aggresione o un atto criminale compiuto da un delinquente comunitario (italiano, francese, rumeno… ) non intervenite?

#resistenzeRiccardoLestini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *