Scandaloso

Alcune testate hanno riportato la seguente agenzia: Berlusconi, a chi gli chiedeva cosa pensasse dei ragazzi che stavano manifestando per il diritto allo studio e contro la riforma Gelimini, avrebbe risposto ‘Gli studenti veri sono a studiare’.
Magari. Berlusconi ha detto molto, ma molto di peggio. Ha dichiarato: ‘invece di manifestare potrebbero stare a CORTEGGIARE le ragazze, che se lo meriterebbero…io alla loro età FACEVO E PENSAVO AD ALTRO’.
Io penso che frasi del genere siano più violente e offensive delle manganellate, più repressive dei divieti imposti alle manifestazioni. Mortificano l’intelligenza dei ragazzi, delle ragazze, mortificano lo spirito della giovinezza.
Per fortuna le ragazze e i ragazzi sono diversi da come li vorrebbe Berlusconi o chiunque altro assassino della giovinezza.
Per fortuna le ragazze e i ragazzi hanno occhi feroci e irriducibili, hanno sorrisi e rabbia, hanno pensieri in testa e poesie nel camminare.
Per fortuna le ragazze e i ragazzi gridano sempre per cose giuste.
Alle ragazze e ai ragazzi dico di continuare così, di indignarsi, di ribellarsi, di rimanere splendidi corsari avventurieri, di impedire con tutte le forze che Berlusconi o chi per lui si permetta di offenderli o anche solo di sminuire i loro pensieri, di impedire con tutte le forze che qualsiasi partito politico cavalchi l’onda della protesta, ci metta un facile cappello sopra e finisca per affossare le loro giuste rivendicazioni.
A Berlusconi, dico soltanto una cosa: presidente, si vergogni…
si vergogni
si vergogni
si vergogni
si vergogni
si vergogni
si vergogni
si vergogni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *