Oroscopo 2013

ARIETE (21 marzo – 19 aprile) Persone di rilievo: François Villon, Leonardo Da Vinci, Emile Zola, Marlon Brando, Dario Fo, mia nonna Liduina
Ti si prospetta un 2013 scientifico e lineare, lapalissiano a tratti e con picchi di rigore geometrico tra maggio e giugno. Ma attenzione agli spruzzi lisergico-fiabeschi provenienti da Saturno. Salute stabile con un paio di mal di gola di troppo. Nel lavoro siate moderatamente eccessivi e rumorosamente silenziosi. Amore canonico con propensione ai giochi di ruolo. A casa tutto bene. Il 16 agosto si prospettano cinque euro al gratta e vinci.
TORO (20 aprile – 20 maggio) Persone di rilievo: William Shakespeare, Maximilien Robespierre, Karl Marx, Orson Welles, Shirley Temple, il cane del mio amico Cecco
Il tuo 2013 sarà barricadero ed extraparlamentare, intensamente FIOM, decisamente scioperante e furiosamente manifestante. Eccessi di nostalgia della comune di Parigi tra marzo e aprile. Marte ti guiderà nell’incognita elettorale. Problemi al piede sinistro. Nel lavoro miraggi di tredicesime e prospettive di cambiamento. Poco amore, ma sesso acrobatico specie in autunno. Prevista una sbronza con vagabondaggio il 1 settembre.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno) Persone di rilievo: Marchese de Sade, Paul Gaugin, Eduardo de Filippo, Francesco Guccini, due mie ex
Questo 2013 si apre all’insegna della meditazione con spruzzi di ascesi e letture di Schopenhauer in ordine sparso. Attenzione alle tentazioni vegano-buddiste. Feste hyppy e revival di fumo pakistano in tarda primavera. Si consiglia l’ascolto simultaneo di Bach e dei Rolling Stones per ritrovare strade perdute. Illuminazioni sul lavoro. Amore a portata di mano ma possibilità di buttarlo nel cesso. A te l’ardua sentenza. Cena a base di pecorino sardo il 28 ottobre.
CANCRO (22 giugno – 22 luglio) Persone di rilievo: Giulio Cesare, Jean Jacques Rousseau, Giuseppe Garibaldi, Luigi Pirandello, Giacinto Facchetti, il barista sotto casa mia
2013 schizofrenico e scisso tra sentimento e ragione, testa e cuore, anima e corpo, rigore e sregolatezza, lusco e brusco, bau e miao. Deciditi o sarai prosaicamente nella merda. Salute ok e anticorpi bunker. Lavoro incognito: compra una vocale. Previsti tra i quattro e quaranta innamoramenti, bruschi rallentamenti nelle pratiche masturbatorie. Caselli autostradali in tilt il 6 novembre.
LEONE (23 luglio – 22 agosto) Persone di rilievo: Napoleone Bonaparte, Mata Hari, Alexander Dumas, il Minguzzi (cioè il tizio vestito d’azzurro della facoltà di Lettere a Firenze)
Si preannuncia un anno battagliero, gambe in spalla e testa bassa anzichenò, con pizzichi di genialità, pressing asfissiante e determinazioni d’altri tempi. Eventuali cadute possono renderti eroticamente irresistibile. Per il lavoro potrebbe essere l’anno giusto, ma attenzione a non chiedere aumenti nelle fasi di luna crescente. Amore in drastico ribasso, sesso di gruppo in settembre. Qualche problema alla mano destra. Rallentamenti a Incisa Valdarno il 7 maggio.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre) Persone di rilievo: Caligola, Girolamo Savonarola, il Re Sole, Peter Falk, il mio amico Samu
2013 di rara leggerezza e incoscienza, giorni saltellanti di taciturna esuberanza colmi di prati fioriti e ruscelli sorgivi e chiare e fresche et dolci acque. Altissimo pericolo new age, nonché di amnesie e criptosbronze infrasettimanali. Lavoro a rischio ma energie notevoli per nuovi decisivi progetti. Sesso senza precauzioni, probabili figliolanze. In salute allacciatevi la camicia fino all’ultimo bottone. Il 3 ottobre troverai chiusa la macelleria. E saranno cazzi.
BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre) Persone di rilievo: Virgilio, Giuseppe Verdi, Oscar Wilde, Michelangelo Antonioni, il Giangi il Pasqui e il Giova
Per il 2013 si prevede ruvidità e intransigenza, fermezza e postura, con l’alternanza di sei mesi illuministi-kantiani e sei mesi positivisti-comtiani. La ragione sarà il vostro faro, ma potreste in indecifrabili frangenti eccedere e prenderla ugualmente nel cosiddetto bocciolo. Lavoro nella norma con sindacalismi di maniera e forcing moderato sulle fasce. Amori difficili e solitudini maltollerante, possibilità di serenate al chiar di luna. Il 2 dicembre, alla fiera dell’est, un topolino vostro padre comprò.
SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre) Persone di rilievo: Voltaire, Niccolò Paganini, François Mitterand, Monica Vitti, il tizio che mi ha passato gli appunti di Biblioteconomia ma che adesso non ricordo come si chiama
2013 di difficile decifrazione, a tratti floreale tendente al rododendro e all’ibiscus, a tratti vegetale con vocazione devota nei confronti della verza e del farro. In sintesi, un altro anno senz’arte né parte con però accentuata caratura uro-genitale e fenomenale ironia sessuale. Possibile amore della vita, ma solo se sei omosessuale. In salute i raffreddori ti renderanno umido e molliccio nel mese di ottobre. Il 9 aprile riceverai un buono sconto per la Upim.
SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre) Persone di rilievo: Orazio (poeta latino), Masaccio, Italo Svevo, Pietro Mascagni, Maria Callas, Orazio (mio primo coinquilino a Firenze)
Le stelle annunciano un 2013 fricchettone e comunitardo, con falò sulla spiaggia, castagnate di San Martino e schitarrate old music. Tuttavia la presenza congiunta di Marte e Giove ti rende fragile, acuisce l’insicurezza e fa sì che due volte su tre scopi chi non dovresti proprio scopare. Lavoro inizialmente difficile ma svolta sensibile a maggio. Per la congiuntivite non prendere antibiotici. Il 10 luglio partita di calcetto sulla spiaggia.
CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio) Persone di rilievo: io, io, io, io, io, io, io, io, io
2013 all’insegna del distacco e dell’introversione, controllo dello spread con possibilità di sicuri investimenti all’estero. Serio pericolo di mandare un eccessivo numero di materiale umano affanculo, il capricorno può recuperare sorsi vitali di giovialità intorno a giugno. Lavoro in espansione solo se accompagnato da metodologie staliniste. Sesso brutale a settembre con possibilità di atti osceni in luogo pubblico. Il 3 marzo briscola con vecchi amici.
ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio) Persone di rilievo: Charles Darwin, Jules Verne, Antonio Gramsci, Carolina di Monaco, la mi mamma e la mi sorella
Continua anche nel 2013 l’era astrologica dell’acquario, ma voi per primi sapete che non vuol dire un cazzo né che reca particolari giovamenti o botte di culo sparse ai nati in tal periodo. Indi per cui, anno piombato e attendista, da trincea con movimenti verticali nella seconda parte dell’anno tesi a sfondare le linee nemiche. I disoccupati troveranno quindi lavoro. I coniugati si faranno l’amante. Nove matrimoni su dieci finiranno. Splendida la salute. Il 10 dicembre tutti alle terme.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo) Persone di rilievo: Ovidio, Henrik Ibsen, Umberto Saba, Gabriel Garcia Marquez, la tettona dell’edicola di via dei Macci
2013 onirico all’insegna del sogno e dell’ideale, con propensione al festival rock e al sesso di gruppo, ma dolce. Si consiglia di non svegliarsi per evitare tragiche sorprese. Emotivamente instabili, è ora di investire sul lavoro. In amore, si contano dai tre ai settantadue abbandoni con strascichi di lacrime e sedute di autocoscienza. Sesso pulito e orizzontale. Salute tranquilla tranne che per leggere otiti nel mese di novembre. Il 4 febbraio, quando suoneranno al campanello, non aprite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *