Il Piccolo Principe è morto – dove trovarlo

IL PICCOLO PRINCIPE E’ MORTO è un romanzo edito da Edizioni FoglioDiVia e distribuito da Libro.Co SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. Questo significa che è disponibile in QUALSIASI LIBRERIA e che, qualora non sia a scaffale, in qualsiasi libreria puoi ordinarlo, semplicemente fornendo al libraio il titolo e il nome dell’autore.

Tuttavia, ATTENZIONE, NON DIMENTICARE CHE: generalmente i librai sono i nostri eroi assoluti, persone che quotidianamente svolgono con passione un mestiere che, di questi tempi, è un’autentica azione di resistenza culturale.
Nonostante questo, così come ci sono pessimi autori e pessimi editori, ci sono anche librai che svolgono il loro mestiere in maniera assai discutibile. Quindi NON STUPIRTI: può capitare che tu vada a ordinare il nostro romanzo e il libraio ti risponda che NON E’ DISPONIBILE, oppure che NON PUO’ ORDINARLO, o ancora che per farlo arrivare occorrono TEMPI BIBLICI, o anche che CI PROVERA’, MA NON TI ASSICURA NIENTE. Ecco, sappi che in ognuno di questi casi appena paventati, IL LIBRAIO TI STA SOSTANZIALMENTE MENTENDO. Non ordina il libro principalmente PER PIGRIZIA, perché preferisce intrattenere rapporti esclusivamente con gli editori e i distributori più grandi.
E questo, dispiace dirlo, succede (quasi) sempre nella maggior parte delle librerie delle grandi catene. Sicuramente hanno le loro validissime ragioni: il grande distributore (così come il grande editore) è sicuramente garanzia di qualità ed efficienza a occhi chiusi, e loro – librerie rinomate – devono difendersi da una marea incalcolabile di cialtroni, sedicenti editori che campano sulle velleità di sedicenti scrittori svuotandogli tasche e sogni di gloria. Ma il mestiere del libraio, fino a prova contraria, sarebbe anche quello di informarsi e saper distinguere la piccola editoria indipendente di qualità dai cialtroni. Così facendo invece, aumenta e aggrava la crisi dell’editoria indipendente, schiacciandola e soffocandola ancora di più.

Comunque, terminato lo sfogo, sorridi: il libro lo trovi davvero in moltissime librerie e nella maggior parte dei casi, se lo ordini, i librai te lo faranno avere in tempi davvero brevi.
Puoi anche ordinarlo DIRETTAMENTE AL SITO DELLA CASA EDITRICE, oppure in tutti i principali store on line (Amazon, Ibs… ).
Per quanto riguarda le librerie, sei liberissimo di comprarlo dove vuoi. Ad ogni modo, ci teniamo a riportarti qui sotto un elenco di librerie “amiche”, particolarmente sensibili alle tematiche del libro e in genere a quelle trattate dalla casa editrice, nonché molto sensibili all’editoria indipendente. Nel senso: se hai possibilità di scegliere, compralo qui…

LIBRERIE AMICHE

TOSCANA
Libreria La Cité, Firenze
Libreria Todo Modo, Firenze
Libreria L’Ora Blu, Firenze
Libreria La Parola, Figline Valdarno (FI)
Libreria Le Storie, Cortona (AR)
Libreria Roma, Pontedera (PI)

UMBRIA
Libreria Le Pagine sul Lago, Passignano sul Trasimeno (PG)
Libreria Mannaggia, Perugia
Libreria Alibù, Umbertide (PG)

LAZIO
Libreria I Trapezisti, Roma

EMILIA ROMAGNA
Libreria Piccoli Labirinti, Parma

SICILIA
Libreria Pescebanana, Catania
Libreria del Mediterraneo, Palermo

PUGLIA
Libreria 101, Bari
Libreria Velazquez, Foggia

ABRUZZO
Libreria De Luca, Chieti

PIEMONTE
Libreria Linea 451, Piemonte