Nuovi dubbi esistenziali

Mentre piano piano scende la sera su questo 6 agosto 2021, tre ENORMI dubbi esistenziali, senza risposta, perseguitano la mia coscienza:
1) perché ogni volta che sento un bambino tedesco parlare tedesco, pur sapendo che è tedesco, c’è un istante in cui il mio cervello si chiede “ma come ha fatto così piccino a imparare il tedesco”?
2) a che cazzo serviva l’assistente di Office che compariva ogni volta in basso a destra a rompere i coglioni, tipo che in Word non potevi scrivere la parola “caro” che questa specie di fil di ferro con gli occhi di un barbagianni strafatto arrivava col suo cazzo di fumetto a dirti “hai bisogno di aiuto per comporre una lettera?”?? Perché è stato tenuto in vita così tanto prima di essere soppresso? Almeno i suoi inventori sono in regime di carcere duro??
3) perché nell’estate del 2000 ero in Puglia, prima Salento e poi Gargano, dormendo tra campeggi semiabusivi, spiagge e macchina, e poi a un certo punto, da un momento all’altro, mi sono ritrovato a Cesenatico a pranzare in una pensione per famiglie?
Lapo Vannini, eravamo insieme, quindi magari puoi aiutarmi… come cazzo ci siamo finiti a Cesenatico??? Ma perché????

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *