La solita storia

Per dire… ma quando vi scagliate contro i compensi di presentatori e ospiti di Sanremo, calcolando pure quanto prendono all’ora e paragonandolo scandalizzati a quanto prende, che so, un ricercatore, lo sapete vero che quei soldi non vengono dalle nostre tasse ma che a pagare sono gli sponsor, cioè aziende private (tipo la TIM, che su Sanremo investe tra i 30 e i 35 milioni di euro l’anno, con un utile annuo di oltre 10 milioni)?
Lo sapete?
No perché a sentire voi sembra che se la TIM smettesse di pagare Benigni, i ricercatori dello Spallanzani diventerebbero di colpo milionari.
Come quando commentate il tutto con frasi “questa è l’Italia” o “succede solo in Italia”… lo sapete vero che accade in tutto il mondo che un’azienda privata fa quel cavolo che vuole e sponsorizza chi gli pare… e che i compensi della notte degli Oscar, giusto per dirne una che ha luogo parecchio fuori dall’Italia, sono tipo dieci volte quelli di Sanremo?
In definitiva: lo sapete che anche la più sensata polemica etico-morale messa in bocca a voi diventa una stronzata galattica?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *