Sostiene Salvini

Dice Salvini che vuole mettere le telecamere a scuola, nelle aule (ma nel senso che le mette proprio lui fisicamente, aula per aula? sarebbe divertente… ).
Ora, lasciando stare che: 1) mi pare argomento molto delicato, da trattare seriamente nelle sedi competenti e non con le solite sparate-slogan da comizio che paiono essere l’unico linguaggio conosciuto dal ministro degli interni; 2) sparate simili, prive di contesto e approfondimento, partono da un presupposto di colpevolezza degli insegnanti, il che è cosa assai fastidiosa, specie se parte da un ministro; 3) io non sono d’accordo, per motivi che però, per l’appunto, mi riservo di spiegare in altre sedi; 4) in ogni caso, le telecamere non le temo minimamente.
Lasciando stare tutto questo, vorrei chiedere: ma Salvini chi è? Nel senso, che ruolo ha esattamente? Quello di imperatore? Da quando il ministro degli interni pone e dispone in materia di istruzione, sanità, finanza, da quando ordina arresti al posto della magistratura? Nessuno gli ha spiegato la storia – tra l’altro vecchiotta – della divisione dei poteri?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *