Freccette resistenti

A TUTTI I CITTADINI CHE HANNO ACQUISTATO UN BIGLIETTO PER ROMA PER LA GIORNATA DI DOMANI:

si ricorda che la prevista manifestazione per l’impicheament è sostituita da gita al Colosseo e foto con i gladiatori;
invariato pranzo al sacco e cena alla trattoria tipica “Da Spartaco”

Buona festa della Repubblica a tutti


La Lega al governo per la quarta volta.
Nessuno dei partiti esistenti ha governato di più negli ultimi ventiquattro anni.
Il nuovo che avanza.


“I figli cadevano dai calendari/ Jugoslavia, Polonia, Ungheria/ i soldati prendevano tutti/ e tutti buttavano via… ”
(FDA)

… così, tanto per dire la mia con parole altrui…


Che la maggioranza abbia pieno diritto a veder tradotto in pratica il proprio volere, è indiscutibile.
Che poi la maggioranza abbia per forza ragione, è invece tutt’altra storia.
Non dimentichiamoci infatti, tra le altre cose, che la maggioranza è quella che scelse Barabba.
Così, per dire…


Care Associazioni “No Gender” e “In difesa della Famiglia Tradizionale” che così tanto state imperversando nelle scuole, mi spiegate perché da tempo immemorabile non battete ciglio sul fatto che tre civette facciano all’amore con la figlia del dottore e ora rompete così tanto i coglioni per far togliere da scuola un libro che parla di una pecorella allevata e cresciuta da un lupo?


No, per favore… non chiedetemi di parlare di Maradona… che sicuramente avete ragione voi a criticarlo per l’atteggiamento di ieri, ma io no, non ce la faccio. Sono una persona mediamente equilibrata e molto razionale in tutto…. tranne che su Maradona.
Chiedermi di criticare Diego qualsiasi cosa faccia è come chiedere a un fervente cattolico di negare l’esistenza del Paradiso…


Il problema non sono quelli che commentano un tuo post scrivendo cose che col post non c’entrano niente.
Il problema sono io che rispondo…

#houstonabbiamounproblema


A proposito delle tre civette sul comò che facevano all’amore con la figlia del dottore, cui ho dedicato un “indimenticabile” post la settimana scorsa… a quelli che mi hanno chiesto un “chiarimento” (sì, giuro, qualcuno mi ha davvero chiesto un chiarimento):
– ci sono tre civette che fanno all’amore con la figlia del dottore, cioè con un essere umano, ergo non solo atti impuri, ma anche contro natura;
– le civette sono tre e la figlia è una, ergo siamo davanti a una palese ammucchiata;
– il dottore si ammalò, quindi ci sono gli estremi per tentato omicidio;
– ambarabaciccicoccò… non ne sono certo, ma magari è un messaggio satanico come quello dei Black Sabbath;
QUINDI, rifaccio la domanda:
perché le associazioni NO GENDER e IN DIFESA DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE tollerano questa turpe filastrocca e invece esigono che venga tolto dalle scuole il libro “Ninnananna per una pecorella” (e molti altri simili) in cui una pecora viene allevata da una lupa?

……………..

A molti sostenitori dell’attuale governo, mi permetto un piccolo e umile consiglio: con questa storia di Renzi, con questo rispondere a quasi tutte le critiche e le perplessità ricordando le magagne e le malefatte del governo Renzi, con questo difendersi da ogni attacco tirando in ballo le barricate contro un presunto “male assoluto” (e ve lo dice chi – ovvero il sottoscritto – avendo avuto il “privilegio” di averlo conosciuto come presidente della provincia e come sindaco, è “antirenziano” da quando probabilmente la maggior parte di voi non sapeva nemmeno chi fosse), forse sarebbe il caso di smetterla. Sta diventando un’ossessione, quasi sempre pretestuosa e molto spesso ridicola.
Un’ossessione che ricorda quella più che decennale di molta sinistra istituzionale verso Berlusconi (e anche qui lo dice chi è antiberlusconiano da prima della discesa in campo).
E non è andata a finire benissimo.
Per la sinistra intendo…


Faccio una dichiarazione molto impopolare di questi tempi: a me la Francia e i francesi non sono mai stati sul culo. Anzi…
Fine della dichiarazione molto impopolare.


Se il 10% delle energie profuse quotidianamente per insultare la Ferragni fosse usato per il bene collettivo dello Stato, l’Italia diventerebbe immediatamente la prima potenza industriale del mondo.


No ma… i supplenti quando ce li mandate? Così giusto per sapere, visto che è ottobre e ho una terza cui ancora mancano inglese, tedesco, economia e matematica… nei pagellini che ci scriviamo? “Assolto per insufficienza di prove”?

______________________

Quando non esiste più confine tra pubblico e privato, e il privato diventa affare pubblico e viceversa, è segno inequivocabile che siamo nella merda fino al collo


A te che mi scrivi e mi chiedi perché non scrivo qualcosa su Lele Mora direttore de l’Unità, rispondo che – bufala o non bufala – non ho abbastamza soldi per permettermi l’analista sette giorni su sette…

________________________________

Io capisco l’adattamento.
Capisco semplificarlo ed eliminare o addolcire i passaggi più inquietanti a beneficio dei più piccini.
Capisco “tradurre” in una lingua più contemporanea.
Però Pinocchio che dice PAPA’ a Geppetto proprio no… non lo capisco… e soprattutto non l’accetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *