Circa Juve-Real

Visto che qualche cazzata l’hanno detta tutti, mi sento legittimato a spararne qualcuna anche io…
Così, in ordine sparso:
1. Tra i tanti problemi mentali che ho, uno dei più gravi è quello di essere interista dalla nascita…
2. Nonostante questo, a gioire o addirittura a festeggiare per le sconfitte altrui non ce la faccio, non ce l’ho mai fatta né ce la farò…
3. Allo stesso modo, al contrario, non mi riesce nemmeno gioire o addirittura festeggiare per le vittorie altrui…
4. Tradotto: gioisco, festeggio e mi incazzo solo se gioca l’Inter.
5. Tradotto parte seconda: quando non gioca l’Inter, di qualunque partita si tratti, sentimentalmente me ne sbatto, calcisticamente mi godo lo spettacolo riuscendo pure a essere sportivo e obiettivo…
6. L’obiettività di cui sopra mi fa dire che la Juve è una squadra mostruosa, sono sei anni che è mostruosa e che in Italia non lascia manco le briciole. Talmente mostruosa che la Champions, e il triplete, l’avrebbe meritati alla grande.
7. Sempre l’obiettività di cui sopra mi fa dire che ieri il Real, specie a centrocampo, è stato però ancora più mostruoso e ha strameritato.
8. Ancora l’obiettività di cui sopra mi fa dire che nonostante la netta sconfitta, la Juve non esce ridimensionata e resta mostruosa. Anche perché ieri soprattutto Son crollati i nervi… e in più per fare il triplete – da interista lo so bene – ci vuole anche quel pizzico di culo che ieri la Juve non ha avuto…
9. A continuare a dare dei ladri a una squadra che vince scudetti da sei anni e arriva due volte in finale di Champions si è molto oltre il ridicolo… specie se lo dice chi la Champions da quasi dieci anni non la vede proprio, preliminari compresi…
10. In genere tifare contro o scoprirsi improvvisamente tifosi di qualche portaerei spagnola, inglese o tedesca è sempre abbastanza ridicolo… e sarebbe ridicolo pure tifare Juve per spirito patriottico (non penso che gli juventini abbiano tifato Inter in Inter-Bayern o Milan in Milan-Liverpool)… solo sarebbe sano farsi i cazzi propri, essere obiettivi, riconoscere al massimo meriti e demeriti reali e, soprattutto, lasciare che gioie e dolori se le vivano i protagonisti… e al massimo rosicare per non esserci stati, tra i protagonisti.. almeno io, personalmente, questa finale persa glie la invidio di brutto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *