Newsletter n. 6 (novembre 2003)
LA NEWSLETTER DELLA LUNA AZZURRA
notizie di resistenza umana
Anno I, numero 6
Novembre 2003
Cari lunatici,
i tempi sono di fatto brutti e voi, altrettanto di fatto, non siete da meno.
Vi si scrive un po’ a singhiozzo e assai telegrafici. Mentre le nostre attività, come potrete leggere nella news, continuano imperterrite (e sì dai, sbilanciamoci pure, anche a gonfie vele), siamo ufficialmente alla disperata ricerca di un posto per adibire a sala prove. Non diciamo proprio permanente, ma quasi. Insomma, il più stabile possibile.
Ergo, brutti lunatici che non siete altro, e ci rivolgiamo solo ed esclusivamente ai lunatici fiorentini, se siete a conoscenza di posti che possano in qualche modo soddisfare queste caratteristiche, fatecelo sapere e verrete ricompensati con ricchi premi e cotillons.
Sul perché e sul per come stiamo improvvisamente cercando una nuova sala prove no, inutile chiederci i motivi. Va bene che siete lunatici e siete brutti, pettegoli e impiccioni, ma davvero entrano in ballo, su questa faccenda, questioni strettamente personali che no, proprio non vogliamo trattare in pubblico.
E, detto questo, via con la newsletter!
1.RICORDA CON RABBIA – IL DEBUTTO
7-8 (ore 21,30) e 9 (ore 18) novembre al TEATRO LA BARACCA di PRATO debutta
RICORDA CON RABBIA
di John Osborne
Con: Riccardo Lestini, Ilda Fusco, Alessia Tripaldi, Silvio Junior Balta
Regia: Brunella Giandonati
Produzione: Le Clochard
Ingresso: 7 euro.
Prima replica, venerdì 14 novembre al Teatro Osteria Nuova, Bagno a Ripoli (FI)
2.CON IL TUO SASSO – IL TOUR
Dopo il debutto a MONTALCINO (SI) lo scorso 26 ottobre, CON IL TUO SASSO è pronto per ripartire per UN LUNGHISSIMO TOUR.
Sì, esatto, proprio lunghissimo… roba che a confronto il tour estivo è stato una bazzecola.
Come al solito quando c’è di mezzo questo spettacolo, siamo nella totale impossibilità di fornire un calendario definitivo, visto che le richieste fioccano e fioccano come manco la neve di Carducci.
Ad ogni modo, di certo c’è questo tour appena iniziato andrà dritto dritto fino a Natale, farà una breve sosta tra natale e capodanno e poi a gennaio ripartirà di filata fino all’estate.
Qui di seguito, amici, le date di novembre e di inizio dicembre (ma controllate sempre il sito www.veritagiustizia.it, visto che le date che vi diamo qui sono CERTE, ma nel frattempo se ne potrebbero aggiungere altre).
26/27/28/29 (ore 21) e 30 (ore 18) novembre – Firenze, Teatro Affratellamento
3, 4 dicembre (ore 21) – Cremona, circolo Arci
5 dicembre (ore 21,30) – Carrù (Cuneo), Libreria Attacco
6 dicembre (ore 18,30) – Parma, Teatro Toscanini
3.UN NUOVO CORTOMETRAGGIO: CERCHIAMO COLLABORATORI
RIPUBBLICHIAMO E AGGIORNIAMO QUANTO SCRITTO E ANNUNCIATO LO SCORSO MESE.
LUNAZZURRA PRODUZIONI ha aperto la produzione di un CORTOMETRAGGIO SCRITTO E DIRETTO DA RICCARDO LESTINI.
Le riprese verranno effettuate tra febbraio e marzo 2004.
Allora, in ordine:
- la trama è ASSOLUTAMENTE TOP SECRET (quindi inutile farci domande in merito, non rispondiamo);
- il cast ARTISTICO (ovvero gli attori) è già stato definito, ruoli principali e ruoli secondari (e pure le comparse), perciò non mandateci vostre candidature, NON CERCHIAMO ATTORI;
- cerchiamo invece figure relative al CAST TECNICO; se infatti sono coperti i ruoli di direttore di produzione, direttore della fotografia, operatore alla macchina, aiuto regia e montatore, STIAMO CERCANDO UNA SEGRETARIA DI EDIZIONE E UN ASSISTENTE ALLA REGIA. (nella scorsa newsletter avevamo detto di cercare anche UN FONICO… bene, il fonico è stato già scelto, quindi il casting per quel ruolo E’ CHIUSO!).
- Se siete INTERESSATI (ma parecchio e realmente interessati), se AVETE ESPERIENZA NEI RUOLI RICHIESTI, contattateci IMMEDIATAMENTE a lunazzurraproduzioni@gmail.com.
4.CORSI DI TEATRO CHIUSI
I Corsi di Teatro organizzati da noi sono ufficialmente CHIUSI.
NON E’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERSI.
E OLTRE AI DUE GIA’ INIZIATI (che si tengono il martedì e il giovedì al Circolo Vie Nuove di viale Giannotti, ovviamente Firenze), NON NE ORGANIZZEREMO ALTRI.
CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO, PERTANTO, DOVRA’ ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO.
5.CONTATTI, ORDINI, PROPOSTE
Solita tiritera di rito: se volete INFO DI QUALSIASI TIPO, L’UNICA MAIL VALIDA è lunazzurraproduzioni@gmail.com!
Seconda tiritera di rito: AL MOMENTO STIAMO CERCANDO COLLABORATORI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL CORTOMETRAGGIO, COME SEGNALATO NELLO SPAZIO APPOSITO IN QUESTA NEWSLETTER. Qualora ci fosse bisogno, ve lo segnaleremo tempestivamente.
A questo indirizzo, frattanto, vi ricordiamo che è possibile ordinare:
1.NIENTE DA ARCHIVIARE, materiali da Piazza Alimonda. Controinchiesta sull’omicidio Giuliani realizzata da INDYMEDIA ITALIA, interpretata da RICCARDO LESTINI (solo vhs, NON ESISTE IL DVD) – euro 12
2.BOHEME, ovvero un libriccino di poesie di Riccardo Lestini stampato in tiratura limitatissima dall’associazione culturale PROSPETTIVA di Civitavecchia. Affrettatevi, perché ne resta davvero una misera manciata di copie!
A risentirci il mese prossimo!