Newsletter n. 5 (ottobre 2003)

LA NEWSLETTER DELLA LUNA AZZURRA

notizie di resistenza umana

Anno I, numero 5

Ottobre 2003

Cari Lunatici,

indiscutibilmente – ma che ve lo diciamo a fare – i tempi sono brutti e voi non siete da meno.

Ma noi non molliamo. Qui, dalle parti di Lunazzurra, bunker di resistenza umana, continuiamo imperterriti nelle nostre produzioni e attività. Al punto che, ve lo diciamo da subito, questa che avete sotto mano è una newsletter ricca che più ricca non si può.

Al punto che il tempo, e lo spazio, già mancano e già è ora di dare il via alle comunicazioni…

1.UNA NOTTE PER LA DIAZ: DUE GIORNI ALLA FLOG DI FIRENZE

Ve lo abbiamo annunciato nella scorsa newsletter. E se la notizia dovesse esservi sfuggita, speriamo davvero che l’abbiate letta da qualche altra parte. Perché a questo punto il tempo per organizzarsi è poco, e l’appuntamento che vi segnaliamo ha dell’imperdibile.

Domani 2 ottobre e dopodomani 3 ottobre a Firenze va in scena la due giorni UNA NOTTE PER LA DIAZ, organizzata da David Bindi per il Comitato Verità e Giustizia.

Due giorni per parlare e riparlare del G8 attraverso dibattiti e spettacoli.

Si comincia il 2 ottobre con un super dibattito a cui parteciperà anche la Fondazione Caponnetto per le vittime della mafia. Ci sarà Lorenzo Guadagnucci, Heidi e Giuliano Giuliani, Enrica Bartesaghi… a seguire una super cena sociale. Il tutto al Circolo Arci dell’Isolotto.

Si continua il 3 ottobre con una non stop di spettacolo pazzesca alla Flog, dove per oltre sei ore si susseguiranno sul palco artisti, attori, musicisti: Riccardo Lestini, gli Atem, Riccardo Tesi, FREAK ANTONI, MODENA CITY RAMBLERS, CARLO MONNI, Cristina Donà e tanti, tanti altri.

Madrina della serata, l’immensa ANNA MEACCI.

Non mancate, vi preghiamo. TUTTO L’INCASSO SARA’ DEVOLUTO AI PROCESSI PER IL G8.

2.AL VIA I CORSI DI TEATRO

Anche di questo ne avevamo già parlato nella scorsa news.

Mentre sono già in pieno svolgimento i nostri laboratori nelle scuole (quest’anno siamo presenti in ben OTTO ISTITUTI del territorio fiorentino), il 10 OTTOBRE prenderà il via il nostro corso per adulti presso il CIRCOLO VIE NUOVE, viale Giannotti, Firenze.

Le modalità d’iscrizione, già dette a settembre, le ripetiamo qui:

Il corso, tenuto dal sottoscritto, ha cadenza SETTIMANALE (tutti i martedì, a partire dal 10 ottobre), e si concluderà con la MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO/SAGGIO tra fine aprile e la prima metà di maggio.

Noi di Lunazzurra siamo contrari, contrarissimi, ai corsi “entra tu che entro anche io”, ovvero quei corsi che, pur di fare quattrini, mettono insieme gruppi improponibili di 30 allievi.

Trattandosi di corsi PROPEDEUTICI DI RECITAZIONE, per onestà, noi mettiamo un tetto massimo di QUINDICI ISCRITTI.

Come ci si iscrive?

Semplice. Non ci interessano curriculum, foto, belle presenze ed esperienze pregresse. I corsi sono aperti a tutti… perciò vale semplicemente la regola del CHI PRIMA ARRIVA MEGLIO ALLOGGIA.

NB: IL PRIMO GRUPPO E’ GIA’ CHIUSO, ABBIAMO GIA’ RAGGIUNTO QUOTA QUINDICI ISCRITTI E SI TERRA’ OGNI MARTEDI NEL SEGUENTE ORARIO: 21-24,

E’ STATO APERTO IL SECONDO GRUPPO, E NEL MOMENTO IN CUI SCRIVIAMO CI TROVIAMO A QUOTA NOVE ISCRITTI. QUESTO CORSO INVECE SI TERRA’ IL GIOVEDI’ ALLO STESSO ORARIO E AVRA’ INIZIO IL 19 OTTOBRE. PER ISCRIVERSI A QUESTO CORSO CI SONO ANCORA SEI POSTI DISPONIBILI.

Per ogni genere di informazione o chiarimento, scriveteci una mail!!

3.UN NUOVO CORTOMETRAGGIO: CERCHIAMO COLLABORATORI

Attenzione attenzione!

Questa non è una notizia, ma una BOMBA!!

LUNAZZURRA PRODUZIONI ha aperto la produzione di un CORTOMETRAGGIO SCRITTO E DIRETTO DA RICCARDO LESTINI.

Le riprese verranno effettuate tra febbraio e marzo 2004.

Allora, in ordine:

  • la trama è ASSOLUTAMENTE TOP SECRET (quindi inutile farci domande in merito, non rispondiamo);
  • il cast ARTISTICO (ovvero gli attori) è già stato definito, ruoli principali e ruoli secondari (e pure le comparse), perciò non mandateci vostre candidature, NON CERCHIAMO ATTORI;
  • cerchiamo invece figure relative al CAST TECNICO; se infatti sono coperti i ruoli di direttore di produzione, direttore della fotografia, operatore alla macchina, aiuto regia e montatore, STIAMO CERCANDO UNA SEGRETARIA DI EDIZIONE, UN ASSISTENTE ALLA REGIA E UN FONICO. Se siete INTERESSATI (ma parecchio e realmente interessati), se AVETE ESPERIENZA NEI RUOLI RICHIESTI, contattateci IMMEDIATAMENTE a lunazzurraproduzioni@gmail.com.

4.RICORDA CON RABBIA

Procedono a ritmi serrati e forsennati le prove di RICORDA CON RABBIA, dramma immortale di John Osborne, prodotto dalla Compagnia Teatrale LE CLOCHARD (compagnia con cui collaboriamo da tempo), diretto da Brunella Giandonati e interpretato da Riccardo Lestini, Ilda Fusco, Alessia Tripaldi e Silvio Junior Balta.

Lo spettacolo debutterà il 7 novembre al Teatro La Baracca di Prato.

5.CON IL TUO SASSO – IL TOUR AUTUNNALE

Dopo la lunga, splendida (e pure estenuante anzicheno) tournée estiva, come ampiamente annunciato, CON IL TUO SASSO si è preso qualche settimana di meritato riposo.

Settimane di stop che serviranno anche per un necessario aggiornamento del testo, visto che le cose, relativamente a processi e via dicendo, cambiano davvero continuamente.

In ogni caso, DOMENICA 26 OTTOBRE a MONTALCINO, provincia di Siena, ore 18,30, DATA STRAORDINARIA DI PRESENTAZIONE DEL TOUR AUTUNNALE, e della NUOVA VERSIONE DEL TESTO aggiornata agli ultimi avvenimenti.

Poi, a partire da novembre, via con un nuovo turbinio di date che davvero non sappiamo quando finirà né dove ci porterà.

Tutti i dettagli nella prossima newsletter!

6.CONTATTI, ORDINI, PROPOSTE

Solita tiritera di rito: se volete INFO DI QUALSIASI TIPO, L’UNICA MAIL VALIDA è lunazzurraproduzioni@gmail.com!

Seconda tiritera di rito: AL MOMENTO STIAMO CERCANDO COLLABORATORI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL CORTOMETRAGGIO, COME SEGNALATO NELLO SPAZIO APPOSITO IN QUESTA NEWSLETTER. Qualora ci fosse bisogno, ve lo segnaleremo tempestivamente.

A questo indirizzo, frattanto, vi ricordiamo che è possibile ordinare:

1.NIENTE DA ARCHIVIARE, materiali da Piazza Alimonda. Controinchiesta sull’omicidio Giuliani realizzata da INDYMEDIA ITALIA, interpretata da RICCARDO LESTINI (solo vhs, NON ESISTE IL DVD) – euro 12

2.BOHEME, ovvero un libriccino di poesie di Riccardo Lestini stampato in tiratura limitatissima dall’associazione culturale PROSPETTIVA di Civitavecchia. Affrettatevi, perché ne resta davvero una misera manciata di copie!

A risentirci il mese prossimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *